Cuore napoletano. Valentino Manfredonia: “Porto Napoli sul tetto del mondo”


Di Napoli si sa si dicono tante cose: città da sempre amata e odiata, terra da mille volti e su cui si ritrovano più svariati proclami dei protagonisti della società italiana ed internazionale.

Siamo abituati, purtroppo, a trovare Napoli menzionata nella pagine “più dure e infamanti” della cronaca. Tale che sembra improponibile un’immagine di una città diversa, una città che, sebbene sia in preda ad un decadimento generale, non manca mai di suscitare, grazie alle innumerevoli qualità e bellezze che la connotano, positivi sentimenti.

Ed è sicuramente un grande sentimento, l’amore per la propria città, quello che ha spinto Valentino Manfredonia, pugile italiano originario del Brasile, a dedicare splendide parole alla città partenopea. Valentino ha dichiarato: “Il mio sogno non è solo conquistare Rio ma portare Napoli sul tetto del mondo. Far capire al mondo intero che a Napoli ci sono persone che fanno la differenza in modo positivo!”.

Il pugile, primo italiano qualificato per i prossimi giochi olimpici manda certamente un messaggio d’amore alla città alla quale lui è fortemente legato.

Facciamo un in bocca a lupo a questo sportivo che per noi ha già sicuramente vinto una “medaglia” speciale nel cuore di tutti i napoletani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI