Napoli Femminile Under 12 è Campione d’Italia! Battute le squadre del Nord

Foto: FIGC, account Twitter ufficiale


E’ una vera e propria favola calcistica quella del Napoli Femminile Under 12. Le azzurrine hanno conquistato lo scudetto, battendo nel girone Juventus, Milan e Sassuolo. 

Il sogno si è realizzato domenica pomeriggio. Presso il Centro Tecnico di Coverciano, sede della Final Four, il Napoli si infatti è imposto per 3-2 sulla Juventus e per 4-1 sul Sassuolo, per poi pareggiare l’ultimo incontro col Milan col risultato di 3-3. Un titolo che ha riempito d’orgoglio queste splendide piccole giocatrici e i suoi allenatori, Esposito e Baldari. 

Le Azzurrine non si sono però aggiudicate solo lo scudetto. La squadra under 12 ha ottenuto l’accesso alla fase finale della Danone Nations Cup 2019. Stiamo parlando di un prestigioso torneo internazionale, che sarà in programma a Barcellona nel prossimo mese di ottobre e a cui prenderanno parte i campioni nazionali di Francia, Inghilterra, Argentina, Spagna, Giappone, Sud Africa e Uruguay. Insieme al Napoli, l’Italia sarà rappresentata dalle ragazze dell’Inter.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">.<a href="https://twitter.com/sscnapoli?ref_src=twsrc%5Etfw">@sscnapoli</a> trionfa a Coverciano: le ragazze partenopee vincono la <a href="https://twitter.com/danonenationcup?ref_src=twsrc%5Etfw">@danonenationcup</a> e si laureano campionesse nazionali <a href="https://twitter.com/hashtag/under12?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#under12</a>! ⚽<br><br>A ottobre voleranno a <a href="https://twitter.com/hashtag/Barcellona?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#Barcellona</a> per la fase finale internazionale.<br>Per i dettagli: <a href="https://t.co/mCUfu8FiUo">https://t.co/mCUfu8FiUo</a><a href="https://twitter.com/hashtag/Sgs?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#Sgs</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/Figc?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#Figc</a> <a href="https://twitter.com/FIGCfemminile?ref_src=twsrc%5Etfw">@FIGCfemminile</a> <a href="https://t.co/dfNugco8U1">pic.twitter.com/dfNugco8U1</a></p>&mdash; FIGC (@FIGC) <a href="https://twitter.com/FIGC/status/1140256305887830016?ref_src=twsrc%5Etfw">16 giugno 2019</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Foto: FIGC, account Twitter ufficiale

I nostri più sentiti complimenti alle giovanissime calciatrici dell’under 12. Esse sono la dimostrazione di come il Calcio Femminile stia crescendo. In particolar modo al Sud. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI