Universiadi 2019: maglia di Maradona sventolata dagli atleti argentini

dav

La Cerimonia d’Apertura delle Universiadi 2019 è oramai nel pieno dello spettacolo.

Hanno iniziato a sfilare gli atleti delle varie nazioni partecipanti. Ricordiamo che gli stessi sono accompagnati da ben 40 immigrati, i quali portano con sè le bandiere delle varie Nazioni in gara. Molto curiosa è stata la trovata degli atleti argentini, i quali hanno deciso di esporre la maglia numero 10 di Diego Armando Maradona.

Il gesto, anche abbastanza inaspettato da tutti, è stato apprezzato dal pubblico dello Stadio San Paolo. A tal punto, da essere indotto a scoppiare in un lungo applauso verso questa squadra straniera, che però a Napoli vuol dire molto di più che Sud America. Oggi si sono anche festeggiati i 35 anni dell’arrivo di Maradona a Napoli, presso le file della suqdra azzurra. Da lì a qualche anno sarebbe poi arrivata la lunga scia di successo e di vittorie. Tra le stesse, ricordiamo i due scudetti e la Coppa Uefa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più