Universiadi, incredibile oro di Luminosa Bogliolo nei 100 metri a ostacoli


Una giornata storica per l’atletica leggera italiana alla trentesima Summer Universiade Napoli 2019. Il San Paolo diventa così autentica miniera d’oro per la spedizione azzurra capace di portare all’incasso due pesantissime medaglie d’oro rigorosamente al femminile.

Ad inaugurare la giornata la vittoria di Roberta Bruni nel salto con l’asta, quindi è toccato a Luminosa Bogliolo incendiare lo stadio di Fuorigrotta con l’oro nei 100 metri ostacoli con il tempo di 12.79, primato personale e unica sprinter a terminare la gara sotto i 13 secondi.

Per l’Italia giungono quindi altri due ori al femminile in questa edizione delle Universiadi. Le nostre ragazze continuano a vincere questo confronto con gli uomini, essendo salite sul gradino più alto del podio 9 volte a 4.

Luminosa Bogliolo, intervistata dopo la gara dallo staff delle Universiadi, è stata molto simpatica e sorridente. Alla domanda su quale fosse il suo segreto ha risposto: “Non ne ho. Sicuramente mangiare bene a Napoli, quello è stato la carica in più che mi ha dato!Però nient’altro in verità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI