Basket serie D, Ercolano manda l’Ottica Jolly ai play-out

savianon
Ercolano batte Roccarainola e la condanna ai play out. Una prova di riscatto e di orgoglio per i ragazzi di coach Caprio che riescono ad imporsi su Frascolla e compagni con il punteggio di 76-65. 

Ercolano non ha nulla da chiedere al campionato e pertanto non prova ad alzare i ritmi ad inizio gara. Tuttavia sono proprio i padroni di casa ad aprire il match. Picone e Gaudino con due bombe consecutive fanno capire che Ercolano non è comunque in vena di regali agli ospiti, i quali con Frascolla e Petrocelli rispondono canestro su canestro ai primi tentativi di fuga degli orange.

Il secondo periodo inizia con un parziale di 8-0 per Roccarainola, che mette in difficoltà i ragazzi di coach Caprio. Grazie alla sapiente regia del duo Olivieri-Picone, però, i locali riescono a conservare il vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 39-38.
Ercolano rivede i fantasmi del secondo tempo di Solofra, sconfitta costata il primo posto nel girone. L’orgoglio di capitan Guarino diviene, tuttavia, la spinta per un terzo periodo dominato completamente da Marra e Ordine che, nonostante i contatti durissimi subiti dagli over avversari, riesce ad essere un fattore  decisivo, specialmente nella metà campo difensiva.La gara entra nei binari voluti da coach Caprio, che facendo ruotare tutti i suoi uomini riesce a trovare la la giusta alchimia, concedendo tanti minuti sia a Formisano che ad un rivitalizzato Gaudino, finalmente incisivo in attacco.

Il nervosismo la fa da padrone negli ultimi minuti. Petrocelli esce per 5 falli e Frascolla viene ottimamente limitato dagli esterni orange. Per Ercolano si materializza così un’altra facile vittoria, che manda gli ospiti ai play out.

Due punti molto importanti per Ercolano, che aiutano a ritrovare morale e consapevolezza in vista dei play off. Gli uomini di coach Caprio hanno fatto quadrato e sono riusciti a mettere in campo con le giuste motivazioni contro l’Ottica Jolly, giunta al “Tilgher” per ottenere una tranquilla salvezza.
Per Roccarainola, invece, il rammarico di aver giocato un buon incontro, fermo restando il  gap troppo evidente con la squadra di coach Caprio. Ora per Frascolla e compagni si profila un infuocato finale di stagione, con i play out contro il CB Torre Annunziata.

Appuntamento per Ercolano dopo la pausa di Pasqua contro il Mugnano Basket per gara 1 dei play off promozione che scriverà un importante primo tassello verso il sogno della serie C Nazionale.

Tabellini:
S.C. Ercolano vs Ottica Jolly Roccarainola 76 a 65
Parziali (21 a 13, 39 a 38, 58 a 53)
S.C. Ercolano:
Formisano 2, Olivieri 9, Picone 8, Nappo, Ordine 8, Guarino (cap) 8, Marra 18, Gaudino 10, Mattei 2, Salvatore 10, De Maria, Panariello.
All.re Caprio Ass. All.re Izzo
Ottica Jolly Roccarainola:
Carbone, De Luca, Cantelmo 8, Frascolla (cap) 14, Napolitano, Orsini, Celentano 2, Petrocelli 15, Iovino 3, Cerullo 22.
All.re D’Avanzo

Potrebbe anche interessarti