Racconto emozionante di un ultras dell’Empoli: “Sono tornato a casa senza vestiti bruciati. Al San Paolo la trasferta…”


Ieri il Calcio Napoli ha vinto l’ennesima battaglia stagionale battendo con un netto 5-1 l’Empoli di Giampaolo, squadra tra le rivelazione positive di questa Serie A 2015/16. Al triplice fischio San Paolo in festa nonostante l’assenza della Curva A, i quali tifosi sono stati costretti ad assistere alla partita in un altro settore vista la squalifica. E a tornare sul match di ieri è stato un ultras della squadra toscana che attraverso i social network ha commentato così la trasferta partenopea:

“Oggi per la prima volta mi ritiro da Napoli, senza i panni bruciati e senza essere sporco, oggi la Curva A era vuota per squalifica , è stata una fortuna ed una sfortuna. La fortuna è appunto come già detto mi ritiro come sono partito, ma è stata una sfortuna perchè, il San Polo era una bolgia , da fare paura, un urlo impressionante per tutta la gara. Hanno cantato prima , durante, nell’intervallo e dopo la partita , continuamente e con la stesa intensità, quindi non oso immaginare con la Curva A aperta e piena cosa potrebbe essere stato oggi . Seguo L’Empoli in casa e in trasferta da una vita . ma la trasferta più bella e “tesa” è sempre quella del San Paolo, è il settore ospiti che sembra sempre un inferno , quando inizi con ” Noi non siamo Napoletani ” e ti arriva in testa di tutto. L’unico stadio dove puoi andare anche in tanti ma il tuo coro non echeggerà mai nel loro stadio , la loro voce è sempre più intensa e la loro compattezza spaventa . Un tempo caricavano tutte le Domeniche , dove sempre preparati al peggio quando compravi quel biglietto con scritto ” settore ospiti ” stadio San Paolo! Quest’anno oltre il miglior tifo anche il miglior calcio , onore davvero a squadra e tifosi, siamo partiti poco fa per far ritorno nella nostra città e non stiamo parlando altro che di questa gente, della loro bellezza e mentalità. Onore alla Napoli Ultras, miglior tifoseria! Odio e rispetto”.

Di seguito il post che sta facendo il giro del web:

Enzo un Ultras Dell’ Empoli appartenente al gruppo DESPERADOS , ieri era presente nel settore ospiti del San Paolo ,…

Pubblicato da Mondo Ultrà su Lunedì 1 febbraio 2016


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI