Napoli, oggi si potrebbe superare quello di Maradona: ecco perchè

Napoli oggi si potrebbe superare Maradona: ecco perchèDopo le ultime dichiarazioni di Diego Armando Maradona riguardo una possibile eredità “della sua 10”, continuano i paragoni tra il Calcio Napoli di oggi e quello di ieri, in questo caso quello della stagione 1987-88, una squadra che riuscì a collezionare ben 7 vittorie di fila.

Oggi nella sfida contro il Carpi la possibilità di entrare nella storia e superare questo record e forse avvicinarsi un pò di più a quel Napoli così lontano nel tempo ma che sta diventano sempre più vicino nei fatti.

“Mica si vuole scomodare il re – citando l’edizione odierna del Corriere dello Sport  attraverso il paragone, però (nel suo piccolo) un po’ si rifà la storia e sarà semplice esercizio statistico, ma l’aritmetica aiuterà (aiuterebbe) a farsi un’opinione ulteriormente solida, convincente e persuasiva: basta poco per cancellare quel primato e per proiettarsi nella terra dei sogni”.

“La terra dei sogni” è sinonimo di una parola che tutti conosciamo bene ma quasi abbiamo paura a nominare, forse la temono i più nostalgici che molte volte, negli anni passati, pronunciandola hanno visto scorrere nella loro mente le immagini dei vecchi successi e si sono illusi di poterli rivivere, rimanendo sistematicamente delusi. Quest’anno, invece, sembra diverso, gradualmente ci stiamo abituando a sentire la parola “Napoli” e “Scudetto” nella stessa frase senza sussultare, merito anche di questi record, prova tangibile che questo Napoli è sempre più vicino a quello di Maradona.

Potrebbe anche interessarti