Napoli-Chievo Verona tra sacro e profano. Domani “Panolada” al San Paolo, ecco il motivo

san gennaroDibattito parlamentare sulla gestione della Cappella del Tesoro, ed è scontro tra Curia e la Deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro (attualmente custode del Santo per conto della Città di Napoli). La deputata del PD Anna Maria Carloni manifesta la sua perplessità,  su una decisione che modificherebbe quello che è il carattere laico di questa associazione, varcando di fatto il confine tra Stato e Chiesa.

Insorgono i membri della Deputazione che hanno immediatamente creato il gruppo “Giù le mani da San Gennaro”. I cittadini si sono dati appuntamento Di fronte al Duomo per protestare e per raccogliere firme per una petizione contro questo decreto. Dalle strade allo Stadio il passo è breve e domani sera, nell’anticipo di campionato tra Napoli e Chievo, è prevista, prima dell’inizio della partita, una “Panolada” da parte degli spettatori. Tutti quindi sventoleranno un panno bianco in segno di protesta come si è solito fare negli eventi pubblici spagnoli. A riportarlo è Il Mattino.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più