CLASSIFICA. Higuain e Pogba primi nella graduatoria goal più assist

classificaLa stagione di Gonzalo Higuain è stata sicuramente eccezionale e da incorniciare. Il Pipita è saldamente a comando della classifica cannonieri di serie A, ed è in lotta con i migliori bomber europei (Suarez su tutti) per La Scarpa d’Oro che verrà assegnata quest’anno al termine di tutte le competizioni europee. Inoltre l’argentino è in testa a una speciale classifica che tiene conto dei calciatori maggiormente coinvolti nei goal della propria squadra nel campionato italiano.

Il calciatore del Calcio Napoli è in vetta alla classifica a quota 14, insieme allo juventino Pogba che pur avendo segnato molto meno (soltanto 5 goal) ha fornito ben 9 assist ai compagni. A quota 13 invece Dybala e Salah che sono appena un passo indietro. Un’ulteriore dimostrazione della stagione fantastica dell’argentino che in queste ultime giornate di campionato potrà provare proprio l’allungo sul centrocampista juventino anche in questa particolare ed inedita classifica. Questi sono i dati pubblicati su Twitter dall’agenzia Opta Palo:

classifica

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più