Napoli, salta un altro affare: l’ufficialità dal club di appartenenza del giocatore

Giuntoli De Laurentiis Live

Per molta parte della stampa era stato vicinissimo a vestire l’azzurro del Calcio Napoli ma Arkadiusz Milik, attaccante polacco di grande stazza, resterà ancora un giocatore della storica squadra olandese dell’Ajax, almeno fino al mercato di gennaio. Questo è quello che emerge direttamente dal club olandese, che tramite un comunicato ufficiale ha manifestato la volontà sia da parte del club che del giocatore di proseguire la collaborazione tra le parti. Ecco la traduzione del comunicato appena menzionato:

L’Ajax e Arkadiusz Milik hanno concordato che l’attaccante non si trasferirà in un altro club in questa sessione di mercato. Il polacco ha un contratto con l’Ajax fino al primo luglio 2019, ma è evidentemente un obiettivo di diversi club stranieri. La società e l’allenatore Peter Bosz danno grande importanza alla permanenza di colui che è stato il capocannoniere nella scorsa stagione. Il giocatore sarà di nuovo ad Amsterdam il 22 luglio, visto che è ancora in vacanza dopo il recente impegno con la Nazionale per i campionati europei“.

Proprio nel recentissimo Europeo francese, infatti, il nuovo Lewandoski – come è stato definito da alcuni esperti di calcio internazionale – ha messo in mostra le sue doti, fatte di forza fisica, buona tecnica e personalità, anche se sotto porta il giovane polacco (22 anni per lui) alle volte ha lasciato un po’ a desiderare, mancando dei gol piuttosto semplici. Al momento, però, non sembra che la mira verrà ad aggiustarsela al Napoli, all’ombra del Pipita Gonzalo Higuain, uno che di certo non ha di questi problemi.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più