Addio a Vittorio Raio, storico giornalista del Napoli: ha scritto per Il Mattino

Vittorio Raio


Ci ha lasciato oggi, all’età di 69 anni, Vittorio Raio, storico giornalista sportivo. Per tutta la sua carriera, la sua firma ha seguito le vicende della SSC Napoli, sua squadra del cuore. Scrisse anche un libro per raccontare la storia della società sportiva napoletana. Nei suoi quarant’anni di giornalismo sportivo è stato cronista al “Corriere di Napoli”, poi per “Sport Sud”, fino a diventare corrispondente da Napoli per “La Stampa”.

Entrato nella redazione del “Mattino”, lavorò per il quotidiano partenopeo fino al 2009, quando decise di dedicarsi ad altri progetti editoriali come il suddetto libro. Importante anche la sua attività radiofonica: Raio, negli anni settanta, è stato il primo direttore della neonata “Radio Antenna Capri” ed oggi curava la redazione sportiva di “Radio Marte”. Lascia la moglie Emilia e la figlia Taisa, che ha seguito le sue orme diventando una giornalista.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI