VIDEO. Ronaldo sbarca a Torino e partono i cori: “Vesuvio lavali…”


Oggi a Torino è il grande giorno di Cristiano Ronaldo, ma i tifosi juventini non perdono mai l’occasione di esprimere la loro vocazione razziale, cantando, anche in questo giorno di festa, cori contro ai napoletani. Infatti, in attesa che l’asso portoghese arrivasse al J Medical di Torino per le visite mediche di rito, i tifosi assiepati all’esterno dell’ospedale oltre ad eseguire cori a sostegno della loro squadra, hanno anche intonato l’ormai famoso “Vesuvio lavali col fuoco“, fino a “Usate il sapone“.

L’arrivo di Ronaldo, che oggi pomeriggio sarà presentato ufficialmente, andando oltre il tifo, può essere considerato un bene per tutto il calcio italiano, un arricchimento che riporta, seppur in minima parte, agli antichi fasti la Serie A agli occhi dell’Europa intera. Quello che non è un bene e che, seppur senza accorgersene, fa compiere sempre passi indietro è la stupidità immane di alcuni pseudo-tifosi, forse così frustati da non riuscire nemmeno a gioire per un evento così importante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI