ADL: “Comprerei l’Hajduk Spalato. Bari? Mi costa soldi ed idee, non è un giocattolo”


C’è ancora il Bari nei pensieri del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro si trova a Spalato in occasione dell’assemblea dell’ECA, ovvero l’associazione dei maggiori club europei. Il presidente ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media croati, a margine dell’assemblea. Ecco cosa ha dichiarato.

Se ci fosse la possibilità comprerei l’Hajduk Spalato. Abbiamo giocato a Spalato una partita amichevole.  Se Reja viene ad allenare a Spalato? Dovreste chiederlo al presidente dell’Hajduk. Io sono sempre in contatto con Reja. Costantemente, lo chiamo da anni ormai, da quando sono tornato in Serie A, gli chiedo di venire a Napoli per aiutarmi e lui rifiuta. Ho buoni rapporti con Edy – spiega ADL – gli ho detto di venire da Spalato e lui mi ha rifilato una storia sul perché comprarlo“.

Dopo il Bari, anche l’Hajduk? De Laurentiis frena: “Se compro il club? Piano, recentemente ho assunto Bari, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, ha accettato la mia offerta. Tuttavia, ciò non significa che non mi interessi l’Hadjuk. Dovrebbe essere tutto analizzato. Reja mi ha detto che il club è nelle mani dei fan, questi non vogliono a tutti i costi che l’Hadjuk diventi di proprietà privata. Quindi non serve nulla“.

Prosegue: “Non potevo permettere a un club dal grande passato e tradizione come il Bari di fallire. È retrocesso in quarta divisione. Ora – spiega ancora De Laurentiis – vedo l’Hadjuk nei guai. Ma come può stare un club così in basso? Si lamentano che ho comprato un altro giocattolo, cioè Bari. Ma questo non è un giocattolo per me, è un progetto, mi costa, investo conoscenza e denaro, soprattutto passione per il calcio“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI