Beffa Napoli, ottavi mancati: è solo Europa League per gli azzurri


Missione fallita: il Napoli non passa agli ottavi di Champions League. La squadra di Ancelotti non è riuscita ad agguantare il risultato utile (e sperato) per la qualificazione contro il Liverpool, uscendo dall’Anfield con una sconfitta maturata grazie al gol di Salah al 34′. Per gli azzurri erano tanti i risultati a disposizione (vittoria, pareggio, sconfitta con un gol di scarto segnando), ma alla fine si è concretizzata una beffa che in pochi si attendevano alla vigilia.

Ovviamente ha inciso anche il risultato di Belgrado, dove la Stella Rossa ha subito una sconfitta per 1-4 contro il Paris Saint Germain. I gol parigini sono arrivati tutti nel primo tempo, con l’ex Napoli Cavani, Neymar, Marquinhos e Mbappè. La classifica finale del gruppo C, pertanto, recita: PSG 11, Liverpool 9, Napoli 9, Stella Rossa 4. La squadra partenopea, uscita per differenza di reti segnate, retrocede, quindi, in Europa League. Con lei scendono anche Club Brugge, l’altra italiana Inter e il Galatasaray, in attesa delle partite in programma domani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI