Serie A, questa sera i calendari. Evitati gli scontri diretti alla prima. Diretta su Sky


Si alza il sipario sulla Serie A. Questa sera alle 19 nella sede della Lega Calcio, sarà svelato il calendario. L’inizio del torneo è fissato per il 24 agosto, terminerà 9 mesi dopo a maggio. Poche novità rispetto alle passate edizioni, scongiurato il girone di ritorno sfalsato in stile inglese con l’opzione di seguire un’agenda diversa rispetto all’andata.

DOVE SEGUIRE IL SORTEGGIO

Padrone di casa del sorteggio del calendario è Sky che seguirà in diretta per tutti gli abbonati a partire dalle ore 18,45. Sarà visibile su Sky Sport Serie A, Sky Sport 24, in streaming su skysport.it e sulla pagina facebook di Sky.

LA PRIMA GIORNATA La novità principale riguarda l’accoppiamento della prima giornata. Saranno evitati i big match. Quindi nessuna partenza con il botto. Non si potranno incontrare tra loro Napoli, Juventus, Inter e Roma. Lo stesso vale per i turni infrasettimanali previsti per il 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile.

CALENDARIO DURANTE LE COPPE 

Le formazioni impegnate nelle Coppe Europee (Juventus, Napoli, Inter  e Atalanta in Champions; Roma, Lazio e Torino in Europa League) non potranno affrontarsi nelle giornate a cavallo tra un turno di EL e di Champions. Quindi niente scontri tra questi team nella 6a, 9a, 12esima e 16esima giornata.

VIETATE LE RIPETIZIONI 

Una ulteriore novità rispetto alle passate edizioni è il divieto di ripetizioni della prima giornata. Qualsiasi club impegnato non potrà affrontare lo stesso avversario con il quale aveva bagnato l’esordio nella passata stagione sullo stesso campo. Ad esempio il Napoli aveva debuttato all’Olimpico contro la Lazio. Quest’anno potrebbe nuovamente incontrare i biancocelesti all’esordio ma solo al San Paolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI