Holly e Benji, il creatore Takahashi si ispirò a Maradona


Diego Armando Maradona ha incantato tutto il mondo con le sue gesta e ispirato Yoichi Takahashi per Holly e Benji. Il creatore del famosissimo cartone animato ha confessato di essersi ispirato al campione del Napoli quando nel ’79 vinceva il Mondiale Under 20. A raccontarlo è stato proprio Takahaski in un’intervista rilasciata un annetto da ma ora tornata alla ribalta:

Era il Mondiale Under 20, nel ’79. Non sono mai andato allo stadio, ma lo seguivo, Maradona in Giappone non poteva non avere gli occhi su di sé. Ero un assistente, non avevo ancora debuttato da fumettista. E stavo disegnando la bozza di Captain Tsubasa.

Vinse l’MVP, vinse il Mondiale. Quindi aveva ragione lui: era il migliore. E le combinazione tra Maradona e Ramon Diaz, che era con lui in quel mondiale Under 20, è un esempio delle azioni tra Ramirez e Pascal che appare in Capitan Tsubasa. Forse perché quando l’ho visto mi ha colpito. Che spettacolo!“.

Capitan Tsubasa è un fumetto giapponese che narra la storia di Tsubasa Ozora, un fuoriclasse del calcio (Holly).  L’uomo che ha creato Holly e Benji ha confessato che Maradona l’ha ispirato proprio nella creazione di uno dei due protagonisti della serie: “Fino alla comparsa di Ramirez, penso che Maradona abbia ispirato, e non poco, Tsubasa Ozora. Un piccolo omaggio per il giovane Maradona. Inoltre, io e Diego siamo nati lo stesso anno: avevo piena consapevolezza della sua esistenza. Holly, però, non avrebbe mai potuto fare un gol di mano. Lo avrebbero fischiato tutti. Però, poteva. Poteva tutto. Per questo è il più grande“.

 

HOLLY HUTTON ERA MARADONA

Yōichi Takahashi, creatore del famoso cartoon Holly e Benji, ha ammesso che Holly Hutton…

Pubblicato da DIEGOpedia su Martedì 16 marzo 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI