Sérgio Conceição già napoletano: amante della vera pizza di Napoli


Sérgio Conceição potrebbe essere a breve annunciato come il nuovo allenatore del Napoli. Il quasi ormai tecnico del Porto dovrebbe arrivare in Italia nelle prossime ore e sposare il progetto azzurro di Aurelio De Laurentiis. Già in Italia come calciatore di Lazio, Inter e Roma, Sérgio Conceição è poi tornato in Portogallo per cominciare una brillante carriera da allenatore.

E a Porto che l’allenatore portoghese si è già indissolubilmente legato alla tradizione napoletana. Sulle sponde della costa Atlantica, Conceição ha imparato ad apprezzare la vera pizza napoletana fatta dal maestro Antonio Mezzero. Il pizzaiolo napoletano ha infatti aperto una pizzeria in città dove i suoi clienti assidui sono soprattutto personaggi famosi del posto, nonché calciatori delle squadre della città. Uno di questi clienti assidui è proprio il possibile futuro allenatore azzurro che in una vecchia foto su Instagram – ritraente lui e Antonio Mezzero – scriveva: “Con il mio grande amico Antonio Mezzero. Il miglior pizzaiolo del Mondo“.

Insomma Sérgio Conceição pare fosse già nettamente calato nella panoramica di Napoli, ma come dargli torto: a chi è che non piace una buona pizza napoletana? Se l’allenatore portoghese dovesse firmare a breve il suo contratto potrà fare il tour di tutte le pizzerie migliori di Napoli e magari regalarci anche una classifica di quale per lui è la migliore pizza mai assaggiata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI