Insigne, forse l’ultima Juve-Napoli. A Toronto può guadagnare fino a 16 milioni l’anno


Non c’è ancora l’ufficialità ma, complici le mancate smentite dei diretti interessati nonostante le voci insistenti, si può considerare fatto il trasferimento di Lorenzo Insigne al Toronto. Secondo le ultime news diffuse da Sky Sport il capitano del Napoli avrebbe accettato l’offerta di contratto quinquennale. Insigne dovrebbe raggiungere il Canada a luglio, una volta scaduto il contratto con il club partenopeo.

Insigne al Toronto: le cifre del contratto

Le cifre sono da capogiro: 11 milioni e mezzo di euro a stagione più bonus complessivi di 4 milioni e mezzo, legati alle prestazioni ed in particolare ad assist e gol. Una cifra record per la MLS: nessun calciatore attualmente guadagna così tanto a causa del salary cap. Molto probabilmente dovranno intervenire degli sponsor per coprire lo stipendio di Lorenzo Insigne, la cui immagine è considerata così forte da giustificare fruttuoso l’investimento.

L’ultima Juventus – Napoli

Juventus-Napoli del prossimo 6 gennaio sarà forse l’ultima sfida contro i bianconeri per Insigne, in maglia azzurra, almeno in campionato. Le due squadre potrebbero sfidarsi nel corso di questa stagione in Coppa Italia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI