Festa scudetto, spettacolo al Maradona e 14 maxi schermi in città: c’è la diretta Rai

La coreografia della Curva A dello stadio Maradona per lo Scudetto del Napoli


Entrano nel vivo i preparativi della festa scudetto che si terrà a Napoli il 4 giugno subito dopo la partita tra gli azzurri e la Sampdoria: stando alle ultime indiscrezioni l’unico vero spettacolo si terrà allo stadio Diego Armando Maradona ma potrà essere seguito attraverso i 14 maxi schermi installati in varie zone della città. I festeggiamenti dovrebbero essere trasmessi anche in diretta sulla Rai. A renderlo noto è Il Mattino.

Festa scudetto a Napoli del 4 giugno: spettacolo allo stadio e maxi schermi

L’idea iniziale, di montare più palchi e far sfilare gli stessi calciatori per le piazze, sembra ormai accantonata. Ci sarà un solo palco ad accogliere cantanti e varie personalità del mondo dello spettacolo, oltre alla squadra azzurra, nello stadio partenopeo.

A fornire ulteriori dettagli sullo spettacolo al Maradona è stato il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro a Dimaro: “Volevo montare 3 palchi poi credo che ne monterò uno di 520 mq che non è roba da poco. Metterò una decina di schermi, molto più grandi di quelli di quando abbiamo visto la partita da Udine”.

“Dopo la consegna dello scudetto partirà una celebrazione canora, coinvolgendo anche Spalletti e i calciatori, andando avanti fino a mezzanotte. Ho chiamato Fiorello, gli ho proposto di montare la sua struttura allo stadio Maradona per andare in onda quel lunedì mattina dalla centralità del mondo che è Napoli”.

La volontà del Comune resta quella di installare 14 maxi schermi di cui 4 in città e 10 nei diversi Comuni dell’area metropolitana in modo da consentire ai tifosi di poter seguire i festeggiamenti nelle principali piazze cittadine. Le location già definite sono piazza del Plebiscito, piazza Mercato, Scampia e probabilmente Ponticelli.

Chi seguirà l’evento da casa potrà farlo attraverso Dazn, che trasmetterà la partita con tanto di consegna della coppa al capitano Di Lorenzo, ma anche su Rai 2 che dovrebbe dare spazio alla grande festa a partire dalle 21:00 in poi: la trattativa con De Laurentiis è ancora in corso ma sembra ormai quasi conclusa. Quanto al piano traffico è poco probabile che venga riproposto il rigido schema delle scorse partite ma quasi sicuramente verrà rafforzato anche questa volta il sistema dei trasporti pubblici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI