Coppa Italia, vincere il trofeo per arricchire le casse


Non manca ormai molto alla semifinale di ritorno della Coppa Italia che vedrà impegnate Napoli e Lazio, la partita di andata è terminata con il punteggio finale di 1-1, risultato favorevole al club azzurro.

L’interesse per la competizione è diventato molto forte per le squadre in corsa, giungere in finale di Coppa Italia infatti implicherebbe un forte introito per le casse della società, si parla di un guadagno di circa 5 mln di euro, considerando i premi, gli introiti al botteghino e arrivare in fondo all’avventura, assicurerebbe un bel posticino in Europa League.

Si amplifica così l’attenzione per un trofeo che negli anni precedenti era addirittura definito “coppetta”, quasi come se fosse un premio di consolazione. Oggi invece la Coppa Italia sembra essere particolarmente ambita, un po’ per il prestigioso ingresso in Europa League, ma sicuramente di più perché capace di far lievitare gli incassi.

Napoli e Lazio stasera si affronteranno sul campo con un tifo speciale, quello dei due presidenti che oltre alla vittoria già sentono il profumo dei guadagni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI