Turris, ora testa al mercato: I tifosi vogliono Vitale!


Conclusasi nel migliore dei modi l’iscrizione alla Serie D, la Turris deve adesso concentrarsi sul mercato. Come più volte ribadito dalla società nei mesi precedenti, non sarà una campagna acquisti fatta di spese folli. La squadra che verrà allestita nelle prossime settimane sarà probabilmente infarcita da giovani di belle speranze, accompagnati da acquisti mirati ma di qualità. L’obiettivo, ad oggi, resta la salvezza. Mantenere la categoria sarebbe un traguardo importante, considerando che fino a pochi giorni fa la Torre del Greco calcistica rischiava di scomparire.

Come detto, un mercato oculato, al fine di tenere i bilanci in ordine, ma soprattutto per non incorrere nel fallimento sportivo. Uno scenario che dalla Serie A all’Eccellenza, ha visto coinvolte tantissime società. Da questo punto di vista, i tifosi sembrano aver sposato a pieno la linea scelta dalla società. Attraverso i social network, i supporter corallini stanno però chiedono a gran voce un grande acquisto, il ritorno di un calciatore che ha lasciato un segno indelebile nella storia corallina. Stiamo parlando di Ciccio Vitale.

L’attaccante è il vero sogno proibito della tifoseria. Un giocatore legato indissolubilmente con Torre del Greco, e che rappresenterebbe un vero uomo simbolo della Turris che verrà. Non solo una bandiera però, anche un calciatore di qualità, che riesce a fare la differenza in una categoria ostica e complicata come la Serie D. Per Vitale, si tratterebbe della terza avventura nella Turris. La prima, risale alla stagione 2009-2010, nella quale però l’attaccante non riuscì a lasciare il segno. Si rifarà alla grande nella stagione 2012-2013, il primo anno della nefasta gestione Moxedano. Vitale infatti mette a segno 14 gol in campionato in 29 presenze: un bottino eccezionale. Nell’ultima stagione, Vitale ha giocato in Serie D prima con la maglia del Sorrento, poi con quella dell’Arzanese, riuscendo a collezionare 15 gol.

Se i tifosi non hanno dubbi su Vitale, nemmeno Vitale ha dubbi su un suo possibile ritorno alla Turris. Attraverso il suo profilo facebook, il giocatore sta manifestando più volte la volontà di poter nuovamente vestire la maglia corallina, che sembra ormai essere diventata la sua seconda pelle. Come dimostra la seguente foto, Vitale sembra crederci molto.

Foto catturata dal profilo facebook di Francesco Vitale

Foto catturata dal profilo facebook di Francesco Vitale

Per adesso,  siamo ancora alle fase iniziali. La società non ha mai fatto il nome di Vitale, ma è certo che l’attaccante rappresenterebbe un gran colpo a livello tecnico, e metterebbe a tacere tutti i mugugni e i malumori delle ultime settimane.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI