Euro 2016, Italia-Svezia 1-0: video gol, cronaca e tabellino

italia svezia

Finisce 1-0 la seconda partita del girone dell’Italia. La nazionale italiana, dopo l’ottimo successo contro il Belgio, vince anche contro la Svezia grazie a un gol di Eder, e si porta a 6 punti nel proprio girone. Una partita brutta e noiosa nel primo tempo, condizionata dal bassissimo tasso tecnico offerto dalle due squadre. Nella prima parte dell’incontro, addirittura la Svezia ha la supremazia del campo, con un possesso palla del 60%.

Leggermente più divertente la seconda parte di gara, con almeno un’occasione per parte. Ibrahimovic sbaglia un gol a pochi centimetri dalla porta, anche se l’azione era viziata da fuorigioco. Risponde l’Italia con un colpo di testa di Parolo, che prende in pieno la traversa. Ci deve pensare Eder, con un gol all’88’, a scardinare la difesa svedese, con un destro a giro potente e preciso. Dopo 16 anni l’Italia vince la seconda partita dei gironi e stacca il pass per gli ottavi dell’Europeo. La Svezia rimane ancora a quota 1. Ancora 0 minuti invece per il calciatore del Calcio Napoli Lorenzo Insigne.

 

IL TABELLINO

ITALIA-SVEZIA 1-0

ITALIA (3-5-2): Buffon, Barzagli Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi (74′ Thiago Motta), Giaccherini, Florenzi (85′ Sturaro); Eder, Pellé (60′ Zaza). Allenatore: Conte

SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Johansson, Granqvist, Lindelof, Olsson; Larsson, Ekdal (79′ Lewicki), Källström, Forsberg (79′ Durmaz); Guidetti (85′ Berg), Ibrahimović. Allenatore: Hamren.

Arbitro: Kassai (Ungheria)

Ammoniti: De Rossi, Buffon, Olsson

Marcatori: 88′ Eder

 

VIDEO GOL

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più