VIDEO. Spot esilarante sulla Seria A: così ci vedono in Indonesia


È proprio il caso di dire: è una parodia o sono seri?

Almeno è questa la prima impressione che si ha guardando lo spot promozionale che un’emittente nazionale indonesiana ha realizzato per promuovere la trasmissione dei match di Serie A. Cantanti, percussionisti e fruttivendoli con indosso le magliette di squadre della massima serie. Uno show alquanto trash più che un uno spot calcistico.

Nel video si vedono due gang con le maglie di Inter e Milan che si sfidano a colpi di rime in canzoni rappeggianti, in stile americano. Poi sbuca in mezzo ad una platea scatenata di supporter un profeta con la maglia della Roma, che assomiglia tanto a Salah (forse si saranno persi il suo trasferimento al Liverpool?). Alle percussioni invece l’indonesiano napoletano che si concede una percussione anche su un panzone interista. E infine sbuca anche il Parma, neo promosso in Seria A. Il tutto con magliette ufficiali di molte stagioni precedenti.

Lo spot sta facendo il giro non solo dell’Indonesia, ma di mezzo mondo. Una pubblicità che a molti fa storcere il naso, ma che diverte altrettanti perché realizzato con uno stile e un atteggiamento completamente diversi dai nostri. È così che vedono il calcio nell’altra parte del mondo.

[youtube]watch?v=KrNE-dmCCNk[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI