Football Leader, premio a Cairo: “Sa coniugare investimenti e risultati sportivi”


La rassegna “Football Leader” si avvicina e l’organizzazione svela i nomi di altri due vincitori. La kermesse, giunta quest’anno alla sua VII edizione, si svolgerà dal 3 al 5 Giugno 2019 a Napoli.

Nell’ambito di questa rassegna vengono premiati dei personaggi del mondo calcistico che si sono distinti per meriti particolari. I due premiati in questione sono Urbano Cairo, editore e presidente del Torino ed il giovanissimo centrocampista della Roma, Nicolò Zaniolo.

Urbano Cairo TorinoLe motivazioni che hanno portato alla premiazione del Presidente del Torino riguardano il Fair Play Finanziario. In particolare:  “Il Torino Football Club, ed in particolare, il presidente Urbano Cairo, hanno vinto il premio Financial Fair Play per l’oculata e virtuosa gestione economica di un club calcistico, coniugando investimenti illuminanti e importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario europeo. Il Torino e le capacità manageriali di Cairo seguono il percorso di un progetto sportivo ambizioso su un binario di un modello imprenditoriale di riferimento”.

Il giovanissimo centrocampista della squadra giallorossa, invece, si è aggiudicato il Premio “Leader Under 21”, essendo stato il giovane più votato dagli allenatori iscritti all’AIAC.

La motivazione, che ha portato alla premiazione è la seguente: “Per aver mostrato le stimmate del campione nel primo anno di serie A, evidenziando classe cristallina e leadership in campo e fuori. Zaniolo è in poco tempo diventato una delle più grandi promesse del calcio italiano e internazionale: talento e carisma al servizio della Roma e della Nazionale Italiana.” Zaniolo succede, nel prestigioso albo d’oro della categoria, a Insigne, Romagnoli, Berardi, Bernardeschi, Chiesa e Cutrone. Tutti giocatori di uno straordinario livello, augurando che sia di buon auspicio anche per lui.

I due vincitori ritireranno i rispettivi premi durante la cerimonia ufficiale di premiazione in programma Martedì 4 Giugno alle 17.30, presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel, uno degli hotel più belli che si trova sul lungomare di Mergellina; la giornata si chiuderà, invece, con una cena di gala nel prestigioso ristorante “D’Angelo Santa Caterina.

I media partner che collaborano con l’evento sono: il Gruppo Sportnetwork (Corriere dello Sport, Tuttosport e Guerin Sportivo), e Radio Marte (Official Radio). Gli altri prestigiosi partner sono: l’elegante ristorante sul lungomare di via Partenope, Rossopomodoro. Infine anche lo storico Salumificio Rosotta che è un’ azienda artigianale di maestri salumieri da oltre 50 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI