Maradona e Pelè inseriti nel Dream Team di tutti i tempi: c’è anche un italiano


Diego Armando Maradona è stato inserito nel Dream Team di France Football. El Diez, nell’insolito ruolo di esterno, avrà buona compagnia. A votare sono stati 140 giornalisti che hanno stilato ben 3 squadre tra le migliori della storia del calcio.

Nelle tre compagini scelte dalla nota rivista transalpina sono presenti i migliori calciatori della storia di quello che da molti è considerato lo sport più bello del mondo. La prima squadra è quella che ha ricevuto più voti. Il Dream Team di Maradona è proprio la squadra numero 1.

A far compagnia al Pibe de Oro ci sarà ovviamente Pelè per una trequarti da sogno. Mentre in avanti ci sarà Ronaldo il brasiliano, sostenuto dai campioni di oggi, Messi e Cristiano. Questi ultimi due sono gli unici ancora in attività ad essere stati inseriti nella formazione numero 1 di France Football.

Il Dream Team è quindi l’ennesimo riconoscimento al grande giocatore che è stato Diego Armando Maradona. Lui che durante la sua attività non ha potuto portare a casa il Pallone d’Oro a causa del limite europeo, può vantare tanti altri tipi di riconoscimento. Tra questi anche lo stadio di Napoli che porta il suo nome.

In difesa poi una nostra vecchia gloria. Paolo Maldini guiderà una difesa tosta e arcigna con Cafù e Beckenbauer. Lo storico capitano del Milan è l’unico italiano in squadra.

Questa la formazione, schierata con un 3-4-3: Yashin; Cafù, Beckenbauer, Maldini, Matthaus, Xavi, MARADONA, Pelè, Messi, Cristiano Ronaldo, Ronaldo (Luis Nazario da Lima).

Dream Team 2: Buffon, Roberto Carlos, Baresi, Carlos Alberto, Di Stefano, Rijkaard, Pirlo, Zidane, Ronaldinho, Garrincha, Cruyff.

Dream Team 3: Neuer, Breitner, Sergio Ramos, Lahm, Iniesta, Didi, Neeskens, Platini, Henry, Best, Van Basten


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI