Video. Ciro Immobile lo scugnizzo che fa goal al Galatasaray


Ciro Immobile, lo scugnizzo di Torre Annunziata, torna a far parlare di sé grazie al suo grande talento.

Ieri nella partita contro il Galatasaray, Immobile regala due splendidi goal ai tifosi del Borussia Dortmund e si fa carico di indurre l’avversario ad un autogol che porta quindi il suo marchio. La partita si conclude per 4-1 e lo scugnizzo campano ha tutto il diritto di festeggiare questa vittoria che per buona parte porta il suo nome, quello di un ragazzino nato all’ombra del Vesuvio, che ha imparato ad amare il pallone sentendo un trasporto ed una passione che solo i napoletani possono capire.

Quando tutti puntano il dito contro la nostra città è bello sapere di poter contare su talenti come Ciro Immobile, per dimostrare che Napoli, sforna campioni sportivi conosciuti in tutto il mondo. Pane e calcio, Ciro è figlio di una scuola privilegiata fatta di amicizia e semplicità, quella scuola dove si scelgono i compagni di squadra per affetto, feeling e non necessariamente per bravura, quella nasce dopo, dall’affiatamento del gruppo.

Oggi parliamo di un Ciro Immobile cresciuto affermato nel calcio ma sempre scugnizzo, e i suoi occhi ne sono la dimostrazione. Sguardo attento e voglia di vincere, la stessa che si incontra negli occhi dei bambini che scendono nei cortili a tirare calci ad un pallone, questo probabilmente è il suo punto forte, quello che accompagna le sue azioni da goal che stupiscono e si fanno ricordare, esattamente come le azioni che hanno prodotto i goal che difficilmente il Galatasaray potrà dimenticare.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=f9EeydyaU2o[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI