Nola, domani con l’Ortese conterà solo vincere


Domani pomeriggio (ore 14,30)allo stadio Sporting Club di Nola, i bianconeri affronteranno l’Ortese per la nona giornata del campionato di promozione girone A, cercando di riprendere  feeling con la vittoria ,interrotto tre giornate fa col Summa Rionale Trieste ( Nola 2-0 al Summa Rionale Trieste).

Negli ultimi due incontri di campionato i bruniani hanno pareggiato in casa dell’Afragolese e per la forza dell’avversario è sicuramente un pari che ci può stare, mentre ha lasciato l’amaro in bocca il pareggio nel derby col San Vitaliano della scorsa settimana, quando un ottimo Nola non è riuscito ad avere la meglio del San Vitaliano che grazie a Cerrato, capocannoniere del girone, è  riuscito a portar via un punto dallo Sporting Club.

La stagione dei nolani era partita con un entusiasmo alle stelle: nonostante la Promozione non sia una categoria consona al blasone della piazza nolana, i tifosi bianconeri hanno mostrato subito il loro entusiasmo per il ritorno del calcio a Nola, ma il vero motivo della grande euforia è stato  il ritorno  della vecchia denominazione S. S. Nola 1925 dopo ben diciotto anni di assenza. In  pratica lo Sporting Nola, che nella scorsa stagione militava nel campionato di Promozione, ha cambiato  denominazione e l’intera piazza è ritornata  a vivere di calcio come nei meravigliosi anni ’90, quando il Nola ha disputato il campionato di C1.

La campagna acquisti della società è stata di primo livello: Caccavale, Marco Addeo, Dell’Anno, Della Marca, Nappi, tutti calciatori che in questa categoria possono fare la differenza, ma il girone A è sicuramente il più difficile tra i quattro gironi di Promozione e non sarà facile primeggiare. Il Nola è al terzo posto con sei punti di ritardo dalla capolista Caivanese ma con ancora 22 giornate da disputare tutto è ancora possibile. Fondamentale per gli uomini di mister Santaniello sarà riconquistare la vittoria con l’Ortese che occupa l’undicesima posizione con 9 punti in classifica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI