“Napoli invisibile”. Dona anche tu un panino ai senza dimora

Senzatetto


Questa sera Napoli sarà teatro di volontariato e solidarietà, grazie al gruppo “Volontari Millecolori” che stasera si occuperà di Napoli invisibile”, progetto volto ad aiutare tutti coloro che vivono in strada e sono in difficoltà.

L’evento si svolgerà alle 20.30 in piazza Garibaldi e sarà organizzato in questa maniera: si potrà portare qualunque cosa si voglia, da donare ai senza tetto, in particolare abiti e cibo. Per quanto riguarda quest’ultimo, i volontari hanno deciso di portare una sola tipologia di alimenti, panini farciti con insalata, pomodoro e formaggio e sarebbe bene che tutti si attenessero a questo menù così da evitare litigi tra i bisognosi sulle preferenze di cibo. Naturalmente non importa la quantità di oggetti e cibo che si porta, va bene qualunque cosa, perché tutto è utile.

Una volta finita la distribuzione del cibo, ci si fermerà in piazza per passare un po’ di tempo con i senza fissa dimora, conoscerli meglio, ascoltare le loro storie e fare loro compagnia. Se si rendesse necessario, dopo la serata passata con questi ospiti delle nostre strade, si ripulirà la piazza e le zone adiacenti alla stazione Garibaldi da eventuale spazzatura post volontariato come tovaglioli, vaschette e bottiglie d’acqua.

Per tutti coloro che volessero partecipare l’appuntamento è alle 20:o0 presso l’uscita della Stazione della Metropolitana Linea 1 di Piazza Garibaldi immediatamente al di fuori dei tornelli della Metro e si consiglia puntualità così da permettere un’organizzazione migliore.

Chiunque avesse problemi, volesse informazioni o comunicare proposte potrà contattare gli organizzatori. “Napoli invisibile” progetto dei Volontari Millecolori inizia il mercoledì sera, giornata in cui c’è più bisogno, ma promette in breve di svolgersi almeno due volte a settimana, così da essere sempre più d’aiuto per coloro che dormono in strada.

Per rimanere aggiornati sulla pagina fb dell’evento, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI