Video. Superquark: la verità sull’eruzione del 79 d.C. Ecco come rivedere la puntata


Alberto Angela, come già fu annunciato in precedenza, ha riportato ancora una volta sui teleschermi nazionali, quelle che sono le nostre bellezze campane, la meraviglia di Pompei e la sua storia eterna. Viaggiare tra le strade della Pompei antica, è un’esperienza quasi extrasensoriale, un momento in cui le emozioni invadono corpo ed anima, guardare e toccare con mano quella città che secoli fa fu vittima inconsapevole di un’eruzione distruttiva, è un’esperienza che riesce a catapultare chiunque direttamente a quei tempi ormai lontani.

Proprio, nella puntata di Superquark andata in onda ieri sera, Alberto Angela ha riproposto ai telespettatori, il viaggio nella Pompei antica, raccontando la verità di quell’eruzione che si rivelò fatale, una verità sconosciuta del tutto o in parte, da moltissime persone.  Dopo la visita al parco sommerso della Gaiola dove la prima puntata di Superquark raggiunse ascolti altissimiquesta volta la visita è toccata agli scavi di Pompei, senza dimenticare un riferimento importante anche ad Ercolano, che all’epoca dell’eruzione fu distrutta immediatamente, e alla Villa dei Misteri con i suo bellissimi affreschi recentemente restaurati.

Una puntata puntata imperdibile per chi ama la cultura, ma soprattutto la propria terra e le proprie origini. Un viaggio storico, accompagnato dal sapere ma soprattutto dall’amore che Alberto Angela ha più volte dichiarato a Napoli e ai sui comuni limitrofi.

Ecco il video della puntata di Superquark


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI