Una strada dedicata a Pino Daniele. Ecco quale sarà…

Pino Daniele

Come aveva promesso il sindaco di Napoli, sarà finalmente intitolata una strada al grande Pino Daniele. L’ha deliberato la commissione toponomastica del Comune di Napoli.

La cerimonia di scoprimento della targa si terrà il 19 settembre, giorno dell’anniversario del suo storico concerto in Piazza Plebiscito avvenuto proprio il 19 settembre del 1981. Il nuovo toponimo si trova nei pressi della casa in cui è nato Pino Daniele, nelle vicinanze di via Donnalbina.

Il sindaco Luigi de Magistris ha fatto sapere che sarà l’Amministrazione Comunale ad organizzare la cerimonia dedicata all’artista. Inoltre la commissione ha deliberato l’intitolazione dell’ Istituto Professionale Industria e Artigianato di Miano ad Attilio Romanò, caduto vittima nel 2005 della criminalità organizzata e uno slargo dedicato a Francesco De Martino, su via Aniello Falcone, tra gli esponenti del socialismo italiano, deceduto nel 2002.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più