Una strada dedicata a Pino Daniele. Ecco quale sarà…


Come aveva promesso il sindaco di Napoli, sarà finalmente intitolata una strada al grande Pino Daniele. L’ha deliberato la commissione toponomastica del Comune di Napoli.

La cerimonia di scoprimento della targa si terrà il 19 settembre, giorno dell’anniversario del suo storico concerto in Piazza Plebiscito avvenuto proprio il 19 settembre del 1981. Il nuovo toponimo si trova nei pressi della casa in cui è nato Pino Daniele, nelle vicinanze di via Donnalbina.

Il sindaco Luigi de Magistris ha fatto sapere che sarà l’Amministrazione Comunale ad organizzare la cerimonia dedicata all’artista. Inoltre la commissione ha deliberato l’intitolazione dell’ Istituto Professionale Industria e Artigianato di Miano ad Attilio Romanò, caduto vittima nel 2005 della criminalità organizzata e uno slargo dedicato a Francesco De Martino, su via Aniello Falcone, tra gli esponenti del socialismo italiano, deceduto nel 2002.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI