Lupin III è tornato! Ecco la nuova serie ambientata in Italia


Dopo 30 anni Lupin è tornato. Il famosissimo cartone animato che ha accompagnato la crescita di tantissimi bambini e ragazzi andrà di nuovo in onda a partire dal 29 agosto 2015 su Italia 1, per tutti i sabati in seconda serata.

Arriverà nei teleschermi Lupin III a raccontare le vicende del ladro Lupin e del suo affiatatissimo gruppo. Non mancheranno nemmeno Fujiko-Margot, la donna tanto amata dal protagonista, qui in versione meno sensuale e scollata e l’ispettore Zenigata che continuerà la sua vana caccia al ladro.

Il cartone animato fece il suo esordio in tv nel 1967 in Giappone, ma arrivò in Italia solo dieci anni più tardi: tre serie divise in 238 episodi. Dopo 30 anni Lupin III tornerà con una nuova serie da 26 episodi intitolata: “Lupin III, l’avventura italiana”, con la sigla firmata dal giovane rapper Moreno.

Una scelta non casuale quella di ambientarla in Italia, a conferma dell’enorme fascino esercitato dal Bel Paese sul mondo intero. Ma oltre alla celebrazione della bellezza estetica e culturale, quello che viene fuori dal cartone animato è un paese fatto di ricatti nel mondo del calcio, si narra di un politico senza scrupoli pronto ad uccidere, storie di affaristi e di un’Italia non poco violenta. Un’immagine quella degli italiani tutt’altro che rosea.

La prima puntata si apre a San Marino, con una sorpresa: Lupin sull’altare. Ma la sposa non è Fujiko, bensì l’ereditiera di una catena di alberghi ed ex modella, una Paris Hilton all’italiana. Ma le novità sono tante, sarà meno ironico e più noir delle precedenti serie (ecco perché viene mandato in onda in seconda serata), la giacca di Lupin sarà blu, invece del verde, rosso e rosa del vecchio abbigliamento. Inoltre il protagonista abbandonerà le sue Gitanes, probabilmente per dare il “buon esempio” ai bambini: ladro si, ma fumatore no!

Di seguito il video della sigla della nuova serie in onda dal 29 agosto, su Italia 1:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=at2j1BWrRrM&feature=youtu.be[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI