Napoli. Balcone crolla sui passanti: 3 feriti!


Sfiorata la tragedia ieri a Napoli, esattamente a Piazza Nolana al numero civico 15, dove un balconcino è crollato addosso ai passanti. Non è naturalmente il primo caso di crolli improvvisi di edifici o di parti di essi, ricordiamo tra gli altri il caso dei calcinacci in Via Vittorio Emanuele a febbraio. Ciò che è accaduto ieri non lontano dalla Stazione terminale della Circumvesuviana è un crollo improvviso che ha portato al ferimento di tre persone, la quarta persona, vale a dire il residente che era uscito sul balcone, si è salvato aggrappandosi alla ringhiera una volta che il balcone ha ceduto sotto i suoi piedi.

I feriti sono stati trasportati al ospedale “Loreto Mare”, due persone hanno riportato ferite lievi, il terzo, Giovanni Campanile di 62 anni, è invece un codice rosso e la prognosi sarebbe riservata. I passanti si trattenevano all’esterno di una rivendita di vernici, chiusa per il riposo domenicale e stavano chiacchierando, quando si sono abbattuti su di loro pezzi di cemento e pietre provenienti dal balcone che si è letteralmente sbriciolato. Subito dopo il crollo sono intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco e Polizia municipale per identificare i motivi che hanno portato la crollo e soccorrere i feriti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI