Video. L’arrivo in casa Turris, la meteora Senè: dalla B all’Eccellenza


Due goal tra i professionisti, uno addirittura in Serie B con la maglia della Salernitana ad appena 19 anni. La società dell’allora storico presidente Aliberti, sperava di possedere tra le mani un attaccante di prospettiva ma così non fu. Senè Pape Ousmane, attaccante senegalese classe ’81, presto firmerà col Turris. Il calciatore, proveniente da un anno di Eccellenza con la maglia della Vibonese, si è già aggregato al gruppo agli ordini di mister Pepe, come riportato dal sito monotematico Tuttoturris.com.

A Salerno lo ricordano come una meteora, da quel goal contro il Ravenna tra i cadetti non riuscì più a lasciare il segno. Da quel momento in poi per Senè comincia il suo lungo girovagare in Campania. Era l’anno 2001-2002 quando, il presidente della Salernitana lo mandò in prestito all’Avellino in Serie C1 pensando che scendendo di categoria potesse esplodere. Così non fu. Senè siglò appena 1 goal in 14 presenze. Le aspettative del club ma anche dei tifosi non furono ripagate e la Salernitana decise di liberarsi definitivamente dell’attaccante.

Ma è in Serie D che il centravanti africano trova la sua giusta dimensione: dal 2002-2003, fino alla stagione 2013-14, interrotta dall’esperienza in Eccellenza con il Vittoria (anno 2009-2010), si fa apprezzare soprattutto per la sua potenza fisica. Come bomber non ha mai fatto impazzire: in Serie D l’anno migliore a livello realizzativo lo vive in due stagioni quando riesce a siglare 12 reti (stagione 2002-03 con la Battipagliese e stagione 2004-05 col Giarre).

Un acquisto di esperienza ed economico, in linea con i parametri della società. Sarà ovviamente il campo a stabilire quanto sarà utile alla causa. I numeri, però, parlano chiaro: la Turris non ha preso un bomber di razza. Nel video che segue lo ricordiamo quando segnò il suo goal in Serie B contro il Ravenna:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=yAJYzvlo_K0[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI