Capri migliore destinazione e la Cappella di Sansevero miglior museo d’Italia

Cristo Velato, Cappella Sansevero

Non è di sicuro una notizia che ci lascia con la bocca aperta. Di sicuro però aumenta o dovrebbe aumentare la consapevolezza nel cittadino Vesuviano di abitare uno dei posti più fantastici del Mondo.

Quindi Capri ed il Museo dell Cappella di Sansevero sono stati scelti dai naviganti della rete come le più gradite destinazioni d’Italia, come riporta Il Mattino.  Dalla Grecia al Portogallo, dalla Spagna alla Francia passando per l’Italia sono tantissime le località al mare dove trascorrere un weekend o una settimana di relax, ma quali sono davvero le migliori?

In base alle valutazioni rilasciate dagli utenti della rete sulle strutture del Mediterraneo, Trivago ha stilato la classifica delle destinazioni e decretato vincitori la città greca di Imerovigli con 85 punti, seguita dall’altra greca Fira (82) e in terza posizione Capri (81).

I musei. Il primo posto dei musei italiani preferiti dai viaggiatori di tutto il mondo parla napoletano. Il Museo Cappella Sansevero di Napoli si è guadagnato questo premio battendo gallerie di fama internazionale a Roma, Firenze e Venezia. È quanto emerge dalla classifica Tripdavisor. Un altro museo di Napoli chiude al decimo posto: il Museo Archeologico Nazionale. Tra i parchi italiani preferiti il Parco Virgiliano di Napoli che si classifica al quarto posto.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più