È morto Wes Craven, il padre di Scream e Freddy Krueger


È morto oggi, 31 Agosto 2015, a Los Angeles il regista americano Wesley Earl “Wes” Craven, il padre di Nightmare che aveva come protagonista lo spaventoso Freddy Krueger, autore di Scream Le colline hanno gli occhi. La causa della morte è stata un tumore al cervello, malattia di cui il regista soffriva da molti anni e nonostante la quale ha continuato a lavorare.

Il regista Wes Craven

Il regista Wes Craven

Esordì nel cinema nel 1972 con L’ultima casa a sinistra, nel quale si ispirò a uno dei capolavori di Ingmar Bergman, La fontana della vergine, ma in chiave cruda e violenta con numerose scene che sono state tagliate e censurate. Il successo vero arrivò negli Ottanta proprio con Nightmare – Dal profondo della notte, dove fece comparire per la prima volta al cinema Johnny Depp, ispirato a una storia realmente accaduta e dove Freddy Krueger, un uomo con la faccia ustionata e con un maglione a strisce verdi e rosse, compare nei sogni di alcuni ragazzi e li uccide per vendetta.

Freddy Krueger

Freddy Krueger

Molto successo ha avuto anche Scream, dove si assiste a feroci omicidi compiuti da un uomo con la maschera di un fantasma nell’azione di urlare. Suo è anche La musica del cuore con Meryl Streep, l’unico film non di genere horror firmato da Wes Craven.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI