Sciopero Trenitalia Campania: otto ore di stop per i treni regionali


Disagi per i viaggiatori campani: oggi venerdì 4 Settembre previsto uno sciopero di otto ore del personale Trenitalia della Direzione Regionale della Campania. La protesta è stata indetta dalle segreterie regionali dei sindacati a seguito degli incresciosi episodi che si sono verificati nelle ultime settimane a danno dei dipendenti.

La problematica della sicurezza sui treni e nelle stazioni da anni ha sempre più assunto proporzioni allucinanti. Si viene continuamente aggrediti, sia fisicamente che verbalmente, anche per la semplice richiesta del titolo di viaggio“, si legge nella nota firmata dalle Segreterie Regionali della Campania dei sindacati Filt, Fit, Uilt, Orsa, Fast, Ugl.

I viaggiatori potranno incappare in ritardi o rallentamenti sulle tratte locali, a partire dalle 10.00 di questa mattina fino alle ore 18.00. I sindacati assicurano che lo sciopero non interesserà le fasce orarie con maggiore affluenza, ovvero, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Pare non ci sia nulla da temere per le tratte a media e lunga percorrenza che, invece, non subiranno alcuna modifica!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI