Circumvesuviana. Buonajuto: “Ci saranno interventi per la sicurezza dei passeggeri”


Oggi c’è stato un incontro tra Comune di Ercolano ed Eav per il miglioramento delle stazioni e della linea della Circumvesuviana presenti in città e non solo. Nella sede dell’Ente Autonomo Volturno, che gestisce la Circumvesuviana, si sono incontrati il sindaco Ciro Buonajuto e il presidente di Eav Umberto De Gregorio.

Ho riscontrato un’eccezionale disponibilità da parte del presidente De Gregorio – dichiara il sindaco di Ercolano – e dei nuovi vertici di Eav a migliorare il servizio di trasporto pubblico in tutta l’area vesuviana. Per quanto riguarda la situazione a Ercolano, ho richiesto particolari interventi per garantire il decoro e la sicurezza delle stazioni cittadine, sia per la presenza di turisti che per il notevole afflusso di pendolari e studenti che ogni giorno utilizzano i treni della Circumvesuviana per raggiungere scuole e università“.

Nell’immediato – prosegue Buonajuto – sono riuscito ad ottenere interventi di pulizia straordinaria delle stazioni che verranno effettuati nei prossimi giorni, mentre a lungo termine i tecnici dell’Eav stanno valutando la possibilità di rinnovare completamente la stazione di Ercolano Scavi con nuovi servizi in linea con la vocazione turistica e internazionale della fermata che sorge a poca distanza da un patrimonio unico al mondo come i nostri Scavi“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI