Un cast d’eccezione che ha regalato al film l’ambitissima “Coppa Volpi“come migliore interpretazione femminile, grazie alla straordinaria performance di Valeria Golino, che vinse per la prima volta questo premio nel 1986 con il film”Storia d’amore” di Citto Maselli. Valeria Golino e il suo compagno Riccardo Scamarcio, sono anche co-produttori del  del film insieme ai napoletani Gaetano Di Vaio e Dario Formisano.
Il film è stato girato tra Napoli e Pozzuoli e racconta una complicata storia d’amore e di coraggio tra una donna delusa ed un uomo violento e cinico. Il cast vanta la presenza di un altro straordinario attore, Massimiliano Gallo, nato in terra puteolana.

Il sindaco Luigi De Magistris ha commentato la vittoria con grande orgoglio dichiarando: “Stasera a una straordinaria Valeria Golino è stata assegnata la prestigiosa Coppa Volpi a Venezia. Voglio esprimere a lei ma anche a Gaetano Di Vaio co-produttore con  i Figlidelbronx e a tutti gli interpreti del film che vengono dalla nostra terra – Massimiliano Gallo, Salvatore Cantalupo, Simona Capozzi  e al regista Beppe Gaudino della vicina Pozzuoli – il mio grazie e quello di Napoli, una vera protagonista di questo bellissimo film. Mercoledì sera nella prima proiezione a Napoli  potrò stringere la mano a tutti e dire loro quanto siamo orgogliosi dell’eccezionale riconoscimento a Valeria e a questo film che parla tanto napoletano“.