Nasce a Napoli “Galamella”, la nutella della nonna. Ecco dove acquistarla


Nasce a Napoli la nutella senza olio di palma, fatta solo con nocciole di prima qualità e olio extravergine d’oliva. E’ una creazione dell’azienda napoletana Galameo, di Dario Meo, giovane imprenditore campano che produce solo prodotti naturali e senza conservanti.

Ma come nasce Galameo? Tutto iniziò con dei biscotti, nati dalla ricetta della nonna. “Due anni fa stavo facendo colazione con dei biscotti che mia moglie comprava spesso. – racconta Dario Meo – Guardando la confezione mi accorsi di quanti conservanti contenessero. Pensai ai miei bambini e mi chiesi: perché non creare dei biscotti con la ricetta segreta di mia nonna, senza grassi idrogenati e additivi artificiali? Così è nata Galameo“. Ora li produce in tre varietà con latte e cacao, alcuni con l’alfabeto per insegnare ai più piccoli le lettere.

Poco dopo il boom “olio di palma“, contenuto nella maggior parte dei prodotti industriali, a Dario venne l’idea di produrre un prodotto simile e tanto amato da tutti ma risolvendo il problema conservanti e così che nacque “Galamella“. “La crema era composta per il 40% da nocciole. Ora stiamo ipotizzando una versione 2.0 con una quantità leggermente inferiore per venire incontro ai consumatori, offrendo un prodotto di qualità a prezzi inferiori”, afferma.

Ma perchè il nome Galamella?Pura fantasia partendo dal Gala di Galameo, – scrive sulla pagina Facebookcercando qualcosa di attinente al dolce e ai bambini, allora cosa c’è di più dolce della caramella? Galamella- Caramella e niente di più!“.

Ma Galameo non è solo dolce, infatti l’imprenditore campano ha dato il via ad una linea di prodotti salati, anche questi tutti a base di prodotti assolutamente naturali.

Sul sito (per aprire, Clicca qui!) è possibile consultare i punti vendita di tutta Italia dei prodotti Galameo e anche della Galamella (clicca qui!).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI