Assicurazione Auto: ecco dove si paga meno in Campania


Una recente indagine svolta da SosTariffe.it ha messo il luce le differenze di prezzo esistenti tra le varie regioni d’Italia in fatto di RC AUTO: ancora una volta la Campania si aggiudica il triste primato di regione meno conveniente dell’intera nazione.

Analizzando le aree campane è emerso che la città campana meno cara in merito è Benevento, con un costo di 370 euro circa. Come risaputo, i costi assicurativi vengono stabiliti in base ad un duplice profilo, quello del singolo assicurato e dell’area di appartenenza, tenendo conto (quindi) della storia automobilistica dell’assicurato in relazione alle statistiche su infortuni e furti rilevate nelle città. Tale condizione ha portato il prezzo dei premi in Campania a salire alle stelle, penalizzando gli automobilisti che, nonostante abbiano una storia “immacolata”, sono costretti a pagare tariffe da capogiro. La Campania, come noto, grazie a a svariate indagini di settore è risultata essere tra le regioni con i costi Rc auto più alti, non solo d’Italia, bensì di tutta l’Europa.

Tra le città più care della Campania, ovviamente Napoli, ancora una volta regina del triste primato. Abissale la differenza con gli altri capoluoghi di provincia. Prendendo in esame il profilo di un’automobilista medio, uomo, di 40 anni e in possesso di una Fiat Panda è emerso che a Napoli assicurare il veicolo costa dai  584,98 euro (preventivo più basso) ai 2044,50 euro (preventivo più alto) mentre a Benevento 370,31,  quasi 215 euro in meno rispetto a Napoli.

Insomma, ancora una volta nascere a Napoli, può rappresentare un problema per chi si trova discriminato, senza sapere neppure il perchè!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI