Meteo. Torna l’estate ed il caldo. E’ già finito l’autunno?

caldo

Il weekend sarà caratterizzato dal bel tempo e dal ritorno del caldo al centro-sud e all’estremo sud, anche se non mancherà qualche pioggia residua in alcune zone più interne. Al Nord, invece, ci sarà un netto peggioramento del tempo a causa di una nuova perturbazione dalla Francia.

Oggi il tempo sarà instabile all’estremo Sud e sulla Sicilia ionica con rovesci e temporali sparsi, in attenuazione dal pomeriggio. Sole invece prevalente al Centro ed in Sardegna, mentre nella notte giungerà un peggioramento dalla Francia, con piogge e temporali su buona parte del Nord, specialmente sulla Liguria.

Domani, invece, continuerà il maltempo al Nord con piogge e rovesci diffusi, mentre sarà soleggiato al Centrosud, anche se ci saranno nubi irregolari ed acquazzoni sull’alta Toscana. I fenomeni potrebbero estendersi entro la notte a tutte le centrali tirreniche. Le temperature saranno in aumento al Centrosud con punte fino a 24/25°C, mentre saranno stabili o in leggero calo al Nord.

Lunedì sarà caratterizzato dalle piogge al Centro-Sud, mentre migliora al Nord ed una tregua è prevista da martedì quando ci sarà una rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più