Cuore napoletano. La foto commuove e fa il giro del web

uomo feltrinelli

Nella libreria Feltrinelli di Piazza Garibaldi a Napoli è avvenuto un episodio che conferma che la generosità e la bontà d’animo sono qualità che appartengono ancora a molte persone.

Un libro, era questo il solo desiderio di un uomo, forse un venditore ambulante, al quale mancavano 1,40 euro per poter acquistare il volume prescelto. E’ a causa di ciò che tra la commessa e l’uomo è iniziata una discussione che ha attirato l’attenzione di una donna. Quest’ultima non ha esitato a prendere le monete e a metterle sulla cassa per consentire all’uomo di poter comprare quel libro.

Un piccolo gesto che ha reso felice una persona che non ha smesso un secondo di ringraziare la donna. Quest’ultimo ha poi raccontato di aver trascorso intere ore al semaforo facendo l’elemosina per poter acquistare quel libro: “Avevo davvero bisogno di quel libro sugli animali perché mi insegnerà ad addomesticare il cane che ho trovato e a non perderlo”.

L’accaduto e la foto sono stati pubblicati su Facebook da Angelo Morsellino il quale ha voluto ricordare a tutti che a volte basta davvero poco per aiutare chi è in difficoltà.

Potrebbe anche interessarti