Alluvione Benevento: si cercano volontari e generi alimentari. Ecco come fare


In seguito all’alluvione che nei giorni passati ha colpito il Beneventano, causando danni, non trascurabili, in molti paesi della città e disagi alla popolazione, il territorio ha bisogno urgentemente di aiuti concreti. La nostra redazione ha contattato un coordinatore di volontari autonomi che si stanno dando da fare per soccorrere le persone in difficoltà, fornendo loro materiale e generi alimentari di prima necessità. “L’Italia ci ha abbandonato” dice, pertanto, informiamo chiunque voglia aiutare, la popolazione di Benevento, può contattare il seguente numero telefonico:

Claudio 3890064642

le necessità impellenti riguardano:

  • generi alimentari di ogni tipo, soprattutto a lunga conservazione (olio, pasta, scatolami, etc.)
  • medicinali generici (tachipirine, antidolorifici, acqua ossigenata, medicazioni, etc.)

Inoltre, ci sarebbe un forte bisogno di aiuto fisico e manuale, ossia persone che aiutino i volontari già presenti sul posto a spalare i resti dei danni idrogeologici. Una forte richiesta arriva soprattutto da paesi specifici, quali Paupisi e la zona di Solopaca.

Abbiamo visto come i Social stanno apportando un aiuto importante alla situazione del pastificio Rummo, dimostrando come l’uso della rete può essere funzionale al bene della collettività.

In fondo, basta poco. Aiutiamoci.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI