Napoli-Midtjylland. Il club raccomanda ai suoi tifosi: “Evitate Forcella e i Quartieri Spagnoli”


Giovedì alle ore 19,00 al San Paolo gli azzurri dovranno giocare contro la squadra danese del Midtjylland. In occasione del match, come annuncia Napolitoday.it, sul sito ufficiale del club è stata pubblicata nelle ultime ore una guida per tutti i tifosi stranieri che arriveranno a Napoli a supportare la propria squadra.

Tra le raccomandazioni, c’è quella di evitare le zone come quella della stazione, di Forcella o dei Quartieri Spagnoli, luoghi ritenuti da sempre pericolosi e poco sicuri. E’ proprio qui che, secondo quanto pubblicato sul portale del Midtjylland, in passato, durante le competizioni Europee, alcuni tifosi ospiti sarebbero stati molestati.

Inoltre, a tutti i tifosi è stato consigliato di andare in giro esclusivamente a bordo di navette messe a disposizione per gli ospiti e di non indossare capi d’abbigliamento o altri oggetti che fanno riferimento al Midtjylland.

Raccomandazioni ricche di pregiudizi e luoghi comuni contro la città di Napoli che anche nel calcio non mancano mai o semplice e dovuta prudenza?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI