Mondiali di Kick Boxing, 2 atleti di Torre del Greco salgono sul podio


Si sono tenuti a Stoccarda, in Germania, i mondiali di Kick Boxing per la sigla ICO (International Combat Oragnization). Tra i tanti paesi presenti e gli oltre 1000 atleti in gara sono emersi due atleti di Torre del Greco che concorrevano per la nazionale italiana.

Per la categoria Veterans 36/39 anni, abbiamo l’atleta torrese e Maestro IV Dan Vincenzo Castellano, già conosciuto in città per le sue diverse imprese sportive internazionali, non ultima la medaglia d’argento conseguita ai mondiali 2014 nel Full Contact per la sigla WTKA. Castellano si è iscritto come atleta partecipante sia per una disciplina a contatto leggero (cioè quelle su area quadrata per terra), dove ha ricevuto una medaglia di bronzo aggiudicandosi il 3 posto sul podio, sia per una disciplina da contatto pieno (cioè quella che si svolge sul Ring) dove contro un’atleta Tedesco di circa 200 cm e 100 kg di peso è riuscito ad ottenere una medaglia d’argento piazzandosi al 2° posto.

L’altro atleta corallino a presenziare e ottenere una medaglia, è Sergio Pesce, un’altro volto noto nell’ambiente sportivo cittadino, che si aggiudica anch’egli un 3° posto nella Kick Boxing Light.

Ancora una volta i due atleti portano il nome di Torre del Greco sul podio, motivo di vanto e di prestigio per la città e motivo di esempio per i giovani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI