Straordinaria visita guidata alla Valle dell’Inferno: ecco come partecipare


Napoli – I ragazzi di SII TURISTA DELLA TUA CITTÀ hanno organizzato, per domenica 15 novembre 2015, una visita guidata alla Valle dell’Inferno, una delle zone più suggestive del Parco Nazionale del Vesuvio, tra strade sterrate e tortuosi percorsi in pendenza esattamente nel punto dove il Monte Somma e il Vesuvio si incontrano.

Il tratto che si percorre è invaso da depositi piroclastici, lingue di lava e vari materiali vulcanici dove sarà possibile riconoscere l’entità delle eruzioni passate e ricostruire la storia del vulcano più bello e misterioso del mondo.

L’evento è stato lanciato su Facebook ed avrà un costo di 8 euro, l’appuntamento è previsto alle ore 11.00 presso la biglietteria parco/cratere dove sarà possibile parcheggiare l’auto gratuitamente. La visita guidata durerà circa 3 ore. La prenotazione è obbligatoria mandando un messaggio alla pagina Facebook degli organizzatori (clicca qui)

Pranziamo insieme ngoppo ‘a Muntagna Sacra, portatevi pranzo a sacco.
Si ritorna sulla Montagna Sacra, un luogo per noi Napoletani come pochi, paragonabile solo al culto di San Gennaro.
Si ritorna ngopp ‘a Muntagna Sacra nella Valle dell’ Inferno!

valle dell'inferno


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI