Meteo. Aria polare in arrivo: freddo e piogge su tutta l’Italia


Le giornate autunnali ben presto potrebbero essere soltanto un piacevole ricordo. A partire da venerdì 20 novembre è previsto l’arrivo del freddo su tutta l’Italia. Dal Nord Europa è infatti in arrivo la gelida aria polare che abbasserà le temperature causando un evidente calo termico che, domenica 22 novembre, potrebbe far fermare le colonnine dei termometri del Nord soltanto a 10 gradi.

Tra la notte di domenica e lunedì a Torino si potrebbe addirittura arrivare sotto lo zero. Temperature in diminuzione anche al Centro e al Sud, dove si potrebbero registrare 5 o 7 gradi in meno alla media.

Come si legge su Ilmeteo.it, ad accompagnare il freddo ci saranno venti impetuosi e tanta pioggia. Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Abruzzo e Molise saranno le regioni più colpite. In Campania e in Calabria sono invece previsti temporali e possibili nubifragi lungo le coste tirreniche.

Un drastico cambiamento del clima che potrebbe costringerci a tirare fuori dagli armadi cappotti, sciarpe e cappelli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI