Allarme bomba ad Hannover, evacuato lo stadio di Germania-Olanda

hdiarena allarme bomba hannover

Allarme bomba ad Hannover, città tedesca dove questa sera era in programma la partita amichevole Germania-Olanda. La Bild riferisce di un pacco sospetto all’interno di un’ambulanza, probabilmente una valigia, che avrebbe dovuto essere introdotta nello stadio, l’HDI Arena, che è stato perciò evacuato per “minacce concrete alla sicurezza”.

Ad allarmare i sorveglianti all’esterno dello stadio sarebbero state delle persone sospette. Al ritrovamento del pacco, allora, sono giunte le forze dell’ordine sul posto e gli spettatori sono stati fatti allontanare in sicurezza. Era prevista anche la presenza della cancelliera Angela Merkel. Contestualmente è stato evacuato il vicino palazzetto del ghiaccio, in cui doveva aver luogo un concerto.

Anche la nazionale tedesca, che in quel momento si stava dirigendo in autobus allo stadio, è stata messa al sicuro.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più