“School Dance Information”, il programma tv sulla danza a La Cartiera di Pompei


Condividere, Informare, Comunicare. Questi gli obiettivi della seconda puntata del nuovo Format televisivo campano “School Dance Information” dedicato al mondo della danza. La puntata si girerà sabato 28 Novembre alle ore 17.00 presso “p.zza carta bianca” del c.c. “La Cartiera” di Pompei e andrà in onda a Dicembre sulle reti tv di Telecapri, Telecapri news e Telecapri Sport.

L’intero programma prevede 4 puntate e in ognuna ospita differenti scuole di ballo del territorio campano, che avranno l’opportunità di far conoscere le loro produzioni e creazioni per favorirne la circuitazione.

Sin dall’antichità la danza è una forma di espressione e di comunicazione, accompagna da sempre l’umanità perché permette di trasferire una vastissima varietà di emozioni, messaggi e significati sociali in tutte le culture del mondo; la tammurriata, ad esempio, risalente all’epoca greco-romana e ai riti dionisiaci è nata in Campania. Nietzsche, nei suoi scritti filosofici, a proposito dell’elemento dionisiaco afferma che tale elemento, pur essendo effimero, rispecchia i reali desideri umani, la tammuriata rappresenta quindi l’anima del popolo Campano.

Finalmente siamo riusciti a mettere in scena la danza made in Campania” – questa la frase detta dal produttore del programma, il ballerino napoletano Mario Laboriosi, nome d’arte Mario Frank, al termine della prima puntata andata in onda lo scorso mese. Mario Frank prima allievo e poi insegnante, ha visto l’esigenza di dare informazioni circa gli stili e generi di danza che variano a seconda del messaggio da trasmettere (il classico, il moderno, il contemporaneo, di coppia e il latino), e che grazie alle svariate scuole di ballo presenti sul nostro territorio è possibile studiare e conoscere da vicino.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/School-Dance-Information


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI