Sii Turista pulisce le scale di Napoli! E si mangia tutti ai Quartieri Spagnoli


Napoli – Domenica 29 Novembre 2015 i volontari di Sii Turista Della Tua Città puliranno le scale monumentali di San Pasquale, realizzate nel Seicento dal grande architetto Cosimo Fanzago, anima barocca di Napoli, autore – anche – del chiostro della Certosa di San Martino.

Le scale di San Pasquale partono dal Corso Vittorio Emanuele, nel curvone panoramico di fronte all’albergo San Francesco, ma nonostante la loro bellezza e il notevole pregio artistico e culturale sono sepolte da spazzatura ingombrante e vegetazione, nel più totale abbandono. Esse collegano il corso ai Quartieri Spagnoli, i cui abitanti spesso le percorrono.

Tutti i napoletani sono invitati a partecipare alla pulizia, un atto d’amore per la propria città, reso ancora più piacevole dallo stare in compagnia. L’appuntamento è per le ore 10:30 davanti all’Hotel San Francesco (Corso Vittorio Emanuele 328), mentre alle ore 14:00 si pranzerà tutti insieme (chi ne ha voglia, ovviamente) nei bassi delle signore dei Quartieri Spagnoli, per un pranzo domenicale a contatto con la napoletanità più verace e caratteristica. Chi vuole può portare scope, palette, guanti e sacchetti per la spazzatura. Portate gente!

ESSERE NAPOLETANO È MERAVIGLIOSO

Lavoro grafico di Alessia Bonito Oliva

pulizia scale san pasquale

scale san pasquale sii turista della tua città

pranzo quartieri spagnoli sii turista della tua città


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI