Sii Turista pulisce le scale di Napoli! E si mangia tutti ai Quartieri Spagnoli

sii turista della tua città

Napoli – Domenica 29 Novembre 2015 i volontari di Sii Turista Della Tua Città puliranno le scale monumentali di San Pasquale, realizzate nel Seicento dal grande architetto Cosimo Fanzago, anima barocca di Napoli, autore – anche – del chiostro della Certosa di San Martino.

Le scale di San Pasquale partono dal Corso Vittorio Emanuele, nel curvone panoramico di fronte all’albergo San Francesco, ma nonostante la loro bellezza e il notevole pregio artistico e culturale sono sepolte da spazzatura ingombrante e vegetazione, nel più totale abbandono. Esse collegano il corso ai Quartieri Spagnoli, i cui abitanti spesso le percorrono.

Tutti i napoletani sono invitati a partecipare alla pulizia, un atto d’amore per la propria città, reso ancora più piacevole dallo stare in compagnia. L’appuntamento è per le ore 10:30 davanti all’Hotel San Francesco (Corso Vittorio Emanuele 328), mentre alle ore 14:00 si pranzerà tutti insieme (chi ne ha voglia, ovviamente) nei bassi delle signore dei Quartieri Spagnoli, per un pranzo domenicale a contatto con la napoletanità più verace e caratteristica. Chi vuole può portare scope, palette, guanti e sacchetti per la spazzatura. Portate gente!

ESSERE NAPOLETANO È MERAVIGLIOSO

Lavoro grafico di Alessia Bonito Oliva

pulizia scale san pasquale

scale san pasquale sii turista della tua città

pranzo quartieri spagnoli sii turista della tua città

Potrebbe anche interessarti